ELITE KURA SMART


MISURAZIONE DELLA POTENZA

Il rullo è stato progettato per garantire una misurazione esatta della potenza. Il cuore tecnologico del prodotto è l’ergometro realizzato da Elite che misura con precisione massima la coppia torcente applicata all'albero interno di trasmissione del KURA e quindi calcola la corretta potenza. In questo modo i watt calcolati risultano essere precisi con una tolleranza del ±1% come i più precisi misuratori scientifici di uso professionale.

TRASMISSIONE DIRETTA DELLA POTENZA EROGATA DALL'ATLETA:

Il trainer è collegato direttamente alla catena della bici. Lo sforzo applicato ai pedali si trasferisce sempre e in modo omogeneo all'unità di resistenza garantendo così l’ottimizzazione dell’allenamento indoor. In questo modo non si generano slittamenti anche nelle condizioni più severe di utilizzo come la simulazione degli sprint o delle partenze da fermo.

RESISTENZA PROGRESSIVA

La resistenza di pedalata è progressiva autoregolante e viene generata da una unità frenante a tecnologia fluida, dove un olio siliconico offre una resistenza sempre stabile e rotonda. La resistenza fluida aumenta automaticamente con la velocità e si possono usare i rapporti lunghi del cambio per i lavori di potenza e i rapporti corti per i lavori di agilità.

ELEVATA POTENZA MASSIMA

Elevate potenze massime realizzabili: l’ottimizzazione del volano interno, la quantità e la tipologia dell’olio utilizzato e del rapporto di trasmissione dello sforzo permettono la realizzazione di potenze elevate ideali per allenamenti indoor basati su cadenza, potenza e sprint.

SEMPLICITÀ DI UTILIZZO

- Rapidità e semplicità di utilizzo: è sufficiente sostituire la ruota posteriore della bicicletta con KURA per iniziare l’allenamento in modo semplice utilizzando i rapporti del cambio come su strada.
- Stabilità e ripetibilità di utilizzo: grazie alla struttura in alluminio pressofuso con superficie alettata e alla ventola di raffreddamento integrata la temperatura del prodotto viene mantenuta sempre entro i limiti che consentono la stabilità delle potenze erogate anche durante allenamenti al massimo sforzo.
- Telaio molto stabile e richiudibile quando non utilizzato.
- Corpetto ruota libera installato compatibile con cassette pignoni standard Shimano-Sram 9/10/11 velocità. E’ disponibile come accessorio il corpetto ruota libera compatibile con cassette pignoni standard Campagnolo 9/10/11 velocità
- Ottimizzazione della posizione dell’atleta: i piedini regolabili in materiale plastico antigraffio consentono di allineare perfettamente la bicicletta garantendo la stessa posizione in sella che sia su strada.
- Massima praticità d’uso: Il telaio è richiudibile con rapidità senza bisogno di nessun utensile per minimizzare gli ingombri quando non è utilizzato ed include un’ergonomica maniglia per facilitare il trasporto.
- Massima compatibilità con biciclette: adatto a biciclette da strada, mountain bike e city bike, anche in carbonio, aventi mozzi da 130-135 x 5mm e con bloccaggio rapido e da 142x12 con perno passante.

SMART

- Compatibile con App e software di terze parti, computer, smartphone, tablet, ciclocomputer aventi protocollo Ant™+ e Bluetooth Smart
- Invio dei dati secondo profili ANT+: ANT+ Potenza (Power) e ANT+ Speed&Cadence (velocità e cadenza)
- Invio dei dati secondo profili Bluetooth: Velocità&Cadenza (Speed&Cadence) e Potenza (Power)

ELITE KURA SMART CARATTERISTICHE


- Rullo smart a trasmissione diretta della potenza
- Estremamente silenzioso
- Non necessita di collegamento alla rete elettrica
- Richiudibile e trasportabile

- Resistenza fluida progressiva
- Misurazione della potenza in Watt estremamente accurata ±1%
- Potenza massima: fino a 3600 watts a 60 km/h

- Facile da usare, facilmente richiedibile
- Posizione in sella ottimale: grazie ai piedi in gomma permettono un allineamento perfetto con al bici e una posizione di allenamento ottimale
- Compatibile con protocolli: ANT+, FE-C, S&C, PWR, Bluetooth Smart
- Compatibile con Elite MyTraining per allenamento con Tablet e Smartphone

- Compatibile con bici da Corsa e MTB
- Compatibile con mozzi 130-135x5 mm sgancio rapido e 142x 12 mm Perno Passante
- Compatibile con cassetta Shimano/SRAM 9/10/11v
- Opzionale corpetto Campagnolo 9/10/11 velocità

ELITE KURA SMART IN DOTAZIONE


- Rullo Elite Kura
- App Elite My Training attiva a vita
- Istruzioni e adattatori per perni strada/MTB
- Corpetto Shimano/SRAM e distanziale 10/11v

N.B. CASSETTA PIGNONI NON INCLUSA