COLNAGO Kit Telaio C68 Road Nero/Rosso

Nuovo

Puoi finanziarlo da 6 a 60 mesi!

Contattaci per ulteriori informazioni!

Maggiori dettagli

Non disponibile per spedizione immediata, contattaci per informazioni.

5 197,50€ Tasse incluse

-10%

Invece di 5 775,00€

Carte di Credito
Carte di Credito

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Scheda tecnica

Telaio Carbonio Top di gamma "Fatto in Italia"
Forcella Carbonio Top di gamma "Fatto in Italia"
Reggisella C68 Carbon
Misura 420/455/485/510/530/550/570
Colore HRRD

Dettagli

La Nuova Colnago C68 Disc è l'apice dell'evoluzione della storia di Colnago, dove 68 anni di design del telaio incontrano il futuro, C68 è semplicemente la nuova pietra miliare.

Per Colnago la serie C ha un significato particolare e ben definito. La nuova Colnago C68 incarna tutti i valori più cari al fondatore dell’azienda e uomo di riferimento del ciclismo italiano per oltre 60 anni, 68 per l’esattezza.

Da un paio d’anni è iniziato un nuovo capitolo nella storia del marchio di Cambiago. La proprietà è cambiata, Ernesto ha deciso di fare un passo indietro, ma non prima di avere richiesto ed ottenuto rassicurazioni sul destino della società.

Il DNA dell’azienda non si tocca e la nuova C68 diventa un sigillo di quel pensiero.

UNA NUOVA PIATTAFORMA

Con il nuovo C68 si introduce un nuovo concetto di famiglia di prodotti o di piattaforma sulla quale basare più versioni.

Tecnica costruttiva e la manifattura completamente Italiana.

IL NUOVO PROCESSO DI COSTRUZIONE

La C68 è ancora costruita a mano e a congiunzioni, ma i tecnici di Cambiago hanno rivoluzionato il processo costruttivo. Ora alcune importanti giunture rimangono nascoste, a filo, senza che si noti alcun innesto, per garantire un aspetto più minimale e in linea con i canoni estetici del momento. Ma i vantaggi sono soprattutto a livello tecnico, ora la maggior parte delle tubazioni integrano una congiunzione per garantire un risultato che premia leggerezza e rigidità. Il tutto mantenendo la porta aperta alla possibilità di costruzioni su misura. Se ne ricava anche una considerevole diminuzione del peso. Un telaio grezzo ora pesa circa 930gr. in taglia 51. Un risparmio di circa 80gr. rispetto alla C64.

LE TAGLIE, LE GEOMETRIE E I COLORI

Con il nuovo processo produttivo si introduce anche una nuova tabella misure con geometrie riviste ed ottimizzate sulla base delle nuove e migliori caratteristiche meccaniche del modello.

La versione Road propone 7 taglie da abbinare ad addirittura 16 combinazioni di lunghezza attacco/larghezza manubrio del nuovo cockpit di disegno e produzione Colnago, chiamato CC.01

Tenendo comunque presente che sarà possibile abbinare anche attacchi manubrio e manubri di altri produttori se fosse necessario o preferito.

Recensioni

30 altri prodotti della stessa categoria