Termini e Condizioni dei Resi

Diritti e Garanzie

Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n.185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Le uniche spese richieste, non rimborsabili, sono quelle di spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. mancanza dell’imballo originale
  2. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)
  3. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  4. Inoltre il prodotto non deve essere stato montato e/o usato

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

  • Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
  1. Inviare a BXT SRL, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto.
  2. Anticipare la comunicazione via e-mail o telefonicamente contattando il numero 0776 310179. Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto, ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.
  3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, BXT SRL si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  5. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito da BXT SRL e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del NAR.

BXT SRL

Via Chiusanova, 32 - 03049 S'Elia Fiumerapido (FR) Italia

Tel. +39.(0)776.310179 - Fax. +39.(0)776.1800300

P.I. e C.F. 02336270604

BXT SRL procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente:  bonifico bancario per ordini pagati mezzo bonifico o alla consegna (indicare le tue coordinate bancarie), storno su carta postepay (indicare il numero di carta e l’intestatario).

Costi del Trasporto per i Resi.

Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso.

Nel dubbio è consigliabile contattare il Customer Service per ulteriori chiarimenti.  

Motivo del Reso Spese a carico di:
Prodotto non conforme Negozio 
Prodotto arrivato guasto (DOA) Negozio 
Cambio taglia / misura Acquirente
Diritto di Recesso Acquirente
Cambio con altro prodotto Acquirente
Sostituzione in garanzia Acquirente

E' importante indicare il proprio recapito telefonico per essere ri-contattati da un nostro operatore.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito bikextreme.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Azienda, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori senza obbligo di preavviso. Tutte le immagini presenti sul sito appartengono ai loro legittimi proprietari e sono puramente indicative.

Disponibilita' Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Azienda Poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, Azienda non garantisce la certezza di assegnazione immediata della merce ordinata. Tutti gli articoli presenti nel nostro magazzino saranno evasi il giorno stesso dell'ordine, oppure il giorno seguente. qalora il materiale non fosse disponibile il cliente sarà informato sui tempi di evasione del prodotto (4-5 gg)

Rischio e Proprieta'
La merce e' spedita in porto franco, assicurata, con addebito in fattura, Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli. Nel caso in cui i colli risultassero danneggiati, è OBBLIGATORIO (e sempre preferibile) accettare la merce con DIRITTO di RISERVA e segnalarlo sia sul tagliando di spedizione del corriere, sia via fax, telefono o mail a BXT srl al commerciale di riferimento. In caso contrario non verranno accettati reclami. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax, telefono o mail. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine. il cliente sara' aggiornato costantemente sullo stato dell'ordine tramite mail. Nel momento della spedizione sarà spedita una mail indicante il numero di spedizione per la tracciabilità della stessa.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, ricarica postepay, PayPal, Carte di Credito (Visa/Mastercard), finanziamento rateale su piattaforma Santander.
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con la nostra Azienda.

Controversie
Per qualsiasi controversia da inoltrare al Giudice di Pace si fa presente che il foro competente il foro di Cassino.

L'Azienda si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.