PINARELLO Nuova Dogma F Luxter Blue Shimano Dura Ace DT Swiss ARC-1400 50mm

Nuovo

Puoi finanziarla da 6 a 60 mesi!

Contattaci per informazioni.

Maggiori dettagli

Non disponibile per spedizione immediata, contattaci per informazioni.

12 990,00€ Tasse incluse

-1 209,99€

Invece di 14 199,99€

Carte di Credito
Carte di Credito

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Scheda tecnica

Telaio TorayCa M40X, TiCR™ Cable Routing, Italian BB
Forcella NEW eTICR Onda Fork with ForkFlap™, 1.5' upper and lower steerer
Cambio Shimano Dura Ace Di2 RD-R9200 12v
Comandi cambio Shimano Dura Ace Di2 ST-R9200 2x12v
Deragliatore Shimano Dura Ace Di2 FD-9200
Guarnitura Shimano Dura Ace FC-R9200, HollowTech 2
Movimento centrale Shimano Dura Ace SM-BB9200
Cassetta pignoni Shimano Dura Ace CS-R9200 12v
Catena Shimano Dura Ace CN-HG 12v
Freni Shimano Dura Ace BR-R92000 160-140mm
Ruote DT Swiss ARC-1400 DiCut 50mm
Copertone ant. Continental Gran Prix 5000S TR28-622
Copertone post. Continental Gran Prix 5000S TR28-622
Manubrio New MOST Talon Ultra Fast
Reggisella Reggisella Pinarello Aero con fissaggio sella in titanio stampato 3D e viteria in titanio
Sella Most Lynx Ultrafast Superflow L Carbon Large 145mm
Peso Kg 6,900 (50)
Misura 43/46,5/50/51,5/53/54/55/56/57,5/59,5/62
Colore G112 LUXTER BLUE

Dettagli

LA NUOVA PINARELLO DOGMA F È QUI.

Ottimizzata sotto ogni punto di vista, la nuova Dogma F MY25 stupisce ancora una volta per le sue prestazioni e tecnologia. Questo prodotto continua il suo processo evolutivo rimanendo fedele a un design certamente divenuto iconico.

Grazie ai numerosi dettagli ottimizzati, alle innumerevoli ore in galleria del vento, all'utilizzo di nuove fibre di carbonio e soprattutto grazie al supporto del Team Ineos, Pinarello è riuscita a migliorare un progetto già considerato tra i migliori nel panorama ciclistico internazionale.

LE PRINCIPALI NOVITÀ

  • Aerodinamica migliorata: Ore di test in galleria del vento e simulazioni matematiche hanno permesso di ridurre il drag aerodinamico dello 0,2%, un dato davvero significativo. Il tubo sterzo e il tubo diagonale del telaio ora sono più stretti, ma la migliorata aerodinamica passa anche dai tanti dettagli ottimizzati in diverse aree del telaio.

  • Maggiore rigidità laterale: Cambia il disegno dell'area del movimento centrale e del triangolo posteriore con l’obiettivo di aumentare la rigidità laterale e l'efficienza nella pedalata.

  • Materiali innovativi e peso: Con il MY25 vengono introdotte nuove fibre di carbonio Torayca M40X, riducendo il peso del kit telaio di oltre il 10% (-108gr).

  • Passaggio dei cavi ottimizzato: Il nuovo passaggio dei cavi nell'area sterzo ha permesso di ridurre la larghezza del tubo sterzo e la sua impronta aerodinamica. Questo dettaglio è legato anche all'introduzione di un nuovo cockpit Talon Ultra Fast, ora più leggero ed aerodinamico.

  • Forcella migliorata: Anche la forcella è stata rivisitata, ora con un cannotto dalla forma ovalizzata che agevola il nuovo passaggio dei cavi.

  • Estetica e funzionalità: Le soluzioni riviste sotto il profilo estetico hanno anche un impatto positivo sull'aerodinamica. Si nota infatti una nuova soluzione per la chiusura del reggisella e la carenatura della punta forcella e del forcellino posteriore sul lato della trasmissione.

NUOVO COCKPIT TALON ULTRA FAST (280gr)

Per lo sviluppo del nuovo manubrio, si è tenuto conto dei feedback provenienti dalla squadra. Il risultato è un angolo di flare in linea con le attuali richieste dei corridori e del mercato. L’intera forma del cockpit è stata rivista: ora è più snello e leggero, anche alla vista. Questo è stato reso possibile da un nuovo passaggio cavi, non più laterale al cannotto forcella ma frontale. In abbinamento, sono stati introdotti nuovi spessori e serie sterzo. Invariato invece il disegno di iTalon, il computer mount dedicato.

DNA ITALIANO

Generazione dopo generazione, Pinarello riesce sempre ad alzare l’asticella con il progetto Dogma. Migliorare un telaio considerato già perfetto non è un compito semplice. Servono sicuramente tante capacità tecniche e risorse ingenti, ma esiste anche una componente intangibile: un’aura attorno a questo progetto destinato alle competizioni che combina design, ingegneria e tradizione. Questa è una caratteristica propria e tipica di un marchio italiano che scrive la storia del ciclismo da decenni.

Recensioni

30 altri prodotti della stessa categoria