PINARELLO XC Full GX EAGLE AXS Pure Carbon

Nuovo

Puoi finanziarla da 6 a 60 mesi!

Contattaci per informazioni.

N.B. Prezzo online, non si valutano permute.

Maggiori dettagli

Non disponibile per spedizione immediata, contattaci per informazioni.

6 900,00€ Tasse incluse

-1 000,00€

Invece di 7 900,00€

Carte di Credito
Carte di Credito

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Scheda tecnica

Telaio TORAY T900 UD
Forcella FOX 32 PERFORMANCE ELITE SC 100MM
Ammortizzatore FOX FLOAT SL PERFORMANCE ELITE 190X45
Cambio SRAM GX EAGLE AXS
Comandi cambio SRAM GX EAGLE AXS
Guarnitura SRAM GX EAGLE AXS
Cassetta pignoni SRAM GX EAGLE AXS
Freni SHIMANO DEORE XT
Ruote DT XR 1700 SPLINE
Copertone ant. MAXXIS TIRE REKON RACE 29.5X2.25 EXO TR 120TPI
Copertone post. MAXXIS TIRE REKON RACE 29.5X2.25 EXO TR 120TPI
Manubrio TALON ULTRA XC
Reggisella FOX TRANSFER SL PERFORMANCE ELITE D30.9MM DROP 100MM
Sella LYNX 2.0 XC
Pedali Non inclusi
Peso Kg 11,200 (verificato BXT misura S)
Misura S, M, L, XL
Colore PURE BLACK

Dettagli

WE ARE BACK!

I telai Dogma XC sono stati inizialmente sviluppati in collaborazione con i ciclisti INEOS Grenadiers Tom Pidcock e Pauline Ferrand-Prévot, che hanno già ottenuto enormi successi sulle bici, vincendo entrambi titoli mondiali nel 2023 insieme a una serie di altri trionfi. Il duo gareggerà sui Dogma XC ai Giochi Olimpici del 2024 a Parigi.

Questo telaio offre un'estrema rigidità nel triangolo posteriore e nel movimento centrale, grazie a un cuscinetto sovradimensionato e al punto di articolazione per il triangolo posteriore.

FLEX STAYS

Avere solo tre punti di fulcro sul triangolo posteriore in genere inibisce la corsa della ruota posteriore, ma la geometria unica delle bici e l'integrazione dei foderi flessibili si combinano per consentire la corsa in modo più diretto. Queste innovazioni consentono inoltre di risparmiare peso, migliorare la rigidità e offrire un feeling più diretto tra ciclista e ruota posteriore.

KINEMATICS

La cinematica della sospensione posteriore tiene conto dell'integrazione dei foderi flessibili per massimizzare il trasferimento di energia durante la pedalata, fornire compressione/estensione ottimali nelle discese tecniche e consentire il massimo controllo del ciclista.

Anche l'attrito in ciascun punto di articolazione è stato ridotto al minimo utilizzando un sistema misto cuscinetti/boccole. Sono state incorporate boccole poiché sono sufficientemente resistenti da assorbire l'impatto elevato e le basse forze di rotazione su di esse, mentre i cuscinetti sono stati integrati dove si applicano le forze opposte (basso impatto/alta rotazione). Ciò si traduce in una minore dispersione di energia, una maggiore reattività del retrotreno e una maggiore durata del sistema.

Sono stati studiati anche i valori anti-rise e anti-squat per creare una bici che eccelle sia nelle salite più ripide che nelle discese più tecniche.

ADJUSTABLE TRAVEL

La possibilità di spostare il punto di connessione della sospensione sotto il tubo superiore consente di montare diversi ammortizzatori posteriori, adattandosi a una vasta gamma di opzioni di viaggio e consentendo ai ciclisti di adattare la propria bici alle esigenze uniche di ogni corsa.

ASYMMETRY

Il triangolo posteriore utilizza un design asimmetrico brevettato con il lato sinistro rinforzato, consentendo alla bici di controbilanciare le forze maggiori applicate sul lato opposto della trasmissione. Ciò si traduce in un trasferimento di energia più equilibrato, velocità e trazione migliorate.

L'asimmetria è stata massimizzata anche in altre aree del telaio, con la catena e i foderi verticali che spingono questo concetto a un livello superiore per resistere alle potenti accelerazioni che vengono fornite nelle gare èlite di cross country.

COCKPIT

Il manubrio è stato progettato su misura ed è completamente integrato riducendo il peso e offrendo una maggiore precisione di guida rispetto a un'alternativa in due pezzi. È incorporato anche un passaggio cavi completamente integrato, così come un cuscinetto specifico per la serie sterzo dotato di un fermo interno per evitare una rotazione eccessiva del manubrio.

Recensioni

30 altri prodotti della stessa categoria